PAROLEGAGLIARDE NEI TESTI Affidameli: io ne avrò cura.

Scrittura

Scriviamo per un’infinità di ragioni: informare, vendere, fidelizzare. In ogni caso vogliamo essere letti, capiti e seguiti. Per questo abbiamo un dovere: rendere i nostri messaggi facili da capire e credibili anche per i lettori più disattenti.

Scrivere con consapevolezza è una cosa seria, non sempre facile.

A volte, molto faticosa: estrarre le idee, mettere in fila i pensieri in modo che fluiscano senza incontrare ostacoli, trovare la struttura migliore, sintonizzarsi sul lettore e trovare il giusto tono di voce. Se vuoi, mi prendo cura dei tuoi testi, mettendo a disposizione la mia competenza linguistica e la mia esperienza: mettiamo a fuoco quali sono i tuoi obiettivi di business, i tuoi destinatari e il tono di voce che più ti rappresenta, e sulla base delle indicazioni che mi dai, riscrivo i testi per te, rendendoli accessibili, facili e veri.

Che te ne fai?

Avrai nuovi modelli di documenti da usare o manuali di stile aziendale per condividere con i colleghi toni e linguaggio. O, se sei un’amministrazione, moduli e documenti che finalmente parlano il linguaggio dei tuoi cittadini. I testi che trovavi invecchiati avranno nuova luce e vitalità.

Come funziona

Mi scrivi

In una mail mi racconti il tuo progetto e mi mandi i documenti che vuoi riscrivere.

Parliamo

Ci sentiamo per telefono, per definire meglio in che modo posso aiutarti.

Accetti

Ti mando la mia offerta, che mi rimandi firmata e versi l’acconto del 50%.

Prima bozza

Ti mando la prima bozza, per rifinirla insieme.

Bella copia

Nel giro di un paio di giorni al massimo ricevi il documento rifinito.

Saldi

A lavori conclusi ricevi la fattura e puoi saldare.

Quanto costa

Il prezzo definitivo dipende dal settore, dalla quantità di testi, dalla loro lunghezza, dalla tua attività, dall’urgenza che hai (il tempo è un costo).

Per un preventivo su misura sono sempre disponibile: scrivimi e raccontami il tuo progetto.

Ti affido i miei testi